Incontro VieWwoof in Sabina: camminata e mappature, 25-26 novembre 2016
Il 25 e 26 novembre si svolgerà un’iniziativa nell’ambito del progetto VieWwoof, in Sabina (Rieti) che porterà a individuare e mappare percorsi pedonali che collegano la stazione ferroviaria di Civita Castellana-Magliano con l’host Convento Sant’Andrea di Collevecchio, passando per l’host Le Spinose di Magliano Sabina.
L’appuntamento è alle 14 di venerdì 25, presso la stazione di Civita Castellana – Magliano, in località Borghetto.
Con una passegiata di circa 1h30’ si raggiungerà la fattoria Le Spinose, dove si svolgerà un laboratorio di mappatura, si cenerà e pernotterà. Sabato, con una passeggiata di circa 4 ore, si raggiungerà il Convento di Collevecchio, dove è previsto un pranzo al sacco.
Per la partecipazione è previsto un contributo di euro 25 che include la cena di venerdì, il pernotto (portare il sacco a pelo), la colazione e il pranzo di sabato.
Per chi partecipa soltanto alla passeggiata di sabato 26 il contributo è di 15 euro, pranzo incluso. In questo caso bisogna presentarsi all’Azienda Le Spinose, Località Colle Croce snc, Magliano Sabina (RI) alle ore 9 di mattina.
Parte del contributo verrà utilizzato per saldare il prestito accordato dalla mutua autogestita MAG6 ad Ammappalitalia per sviluppare la mappa dei percorsi (http://www.ammappalitalia.it/la-mappa/) tra paesi, fattorie e snodi del trasporto pubblico, un progetto promosso da Wwoof Italia.
Per informazioni e prenotazioni contattare Marco Loperfido (msloperfido@gmail.com – 3396914141)
PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PARTECIPARE: www.ammappalitalia.it